Sarà una settimana fitta fitta di incontri interessanti quella che sta per iniziare! Questa volta mi troverete in scatola 7 giorni su 7, così pago pegno per essermi fatta venire la febbre e per essere stata chiusa sabato. Certo che se ogni volta che ospito una presentazione nonostante la febbre alta poi vendo tutti i libri (ne è testimone Piero Balzoni che ha presentato venerdì Come uccidere le aragoste) potrei farci un pensierino e mettermi d’accordo con il mercurio del termometro. Lunedì 25 gennaio alle ore 20.00 torna l’appuntamento mensile con il gruppo di lettura della libreria. Gruppo moderato da Federico Tavola, autore della zona e ormai amico della scatolalilla. Di quale romanzo parleremo? La bambina di neve di Eowyn Ivey – Einaudi – Tradotto da Monica Pareschi. C’è già un’accesa discussione sul nostro gruppo whats app. Lettori con pareri decisamente discordanti. Sono certa sarà un incontro ricco di spunti. Volete partecipare al prossimo gruppo di lettura? mandate una mail a info@ilmiolibromi.it passate in libreria a comprare il libro scelto e il gioco è fatto! Mercoledì 27 sarò ad incontro a cena di un editore in occasione della pubblicazione di un nuovo romanzo. Vi racconterò poi in quanti angoli mi sarò nascosta per passare inosservata e per colpa della mia timidezza. Venerdì 29 gennaio alle ore 18.45 incontreremo Luciano Funetta che ci racconterà il suo romanzo Dalle Rovine edito da Tunué. Interverrà con l’autore Ivano Porpora.
Sabato 30 Gennaio alle ore 18.00 Franco Arba ci parlerà del suo “Dicono che domani ci sarà la guerra” edito da LiberAria. Interverrà con l’autore Davide Sapienza.
Domenica la colazione si tinge di noir. Il 31 gennaio alle ore 11.00 viene a trovarci Piergiorgio Pulixi con il suo “Per sempre”. Interviene con l’autore Silvana Battaglioli.
E concludiamo la domenica facendo un salto a Writers! alle 15.30 sarò ospite, insieme ad altre libraie, di Chicca Gagliardo. Parleremo di libri, di librerie indipendenti, delle librerie dei nostri sogni, di quelle ideali di cosa poter fare e di cosa invece poter fare a meno. Sono parecchio agitata, ma lo sapete come sono. Dite che bere un cicchetto di vino alle 15, così giusto per rilassarmi, sia troppo presto?
Non hanno creato l’ottavo giorno della settimana, ma state certi che se solo fosse esistito ci avrei piazzato un incontro in libreria. Buona settimana a tutti.
Scrivi un commento