- Questo evento è passato.
Non ti scordar di te | Box libro + gioiello floreale

TESTO EVENTO
Venerdì 5 giugno, ore 18.30
“Non ti scordar di te” Una box nata dall’incontro tra gioielli e letteratura
Barbara Avogadro, in arte La poltrona verde, crea gioielli in bronzo, uno per uno, con le mani e con intenzione. Ogni pezzo della sua collezione floreale nasce da un’idea semplice ma precisa: i gioielli non sono solo qualcosa di bello da indossare.
L’ispirazione per la collezione “non ti scordar di te” viene dal romanzo di Vanessa Montfort “Donne che comprano fiori”, una storia di donne che imparano, piano piano, a scegliersi e ad ascoltarsi.
I gioielli di Barbara non sono colorati e profumati come fiori veri, ma durano a lungo e possono custodire questa scelta e soprattutto ricordarcela. Come dei promemoria da indossare ogni giorno, tutte le volte in cui ci perdiamo, ci mettiamo da parte, ci dimentichiamo di quello che siamo e di quello che meritiamo.
Da questo incontro tra gioielli e letteratura nasce la box: un gioiello della collezione e il libro della Montfort, insieme. Un regalo da fare a sé stesse, o a qualcuno a cui si vuole davvero bene.
Venerdì sera Barbara e Cristina vi raccontano come è nata questa collaborazione, vi mostrano le box e brindano con voi.

Lascia un commento