Amiamo le polpette perché ci fanno stare bene, ci regalano emozioni e ci fanno tornare alla mente luoghi speciali, le nonne, la mamma, le domeniche e i pranzi con le persone care.Sono conviviali, perfette come finger food, per un buffet, un antipasto o un secondo. Sono fermamente convinto che non esiste la ricetta della polpetta perfetta, ognuno ha la sua e se la tiene stretta, ma se non ce l’hai, ti aiuterò a creare “la tua polpetta”.
In questo libro ti racconterò le mie esperienze, alcuni aneddoti della mia vita personale e professionale, e ti accompagnerò in un viaggio tra le diverse polpette e i loro ingredienti, sperando d’ispirarti a crearne di nuove.
Giovanni Nerini
Lo chef Giovanni Nerini ha una profonda passione per la cucina, con radici profonde fin dall’adolescenza, quando ha iniziato a coltivarla frequentando la rinomata scuola alberghiera “Carlo Porta” di Milano.Il suo amore per la cucina e la curiosità per la ricerca di nuovi sapori e ricette lo hanno portato oltre i confini nazionali, partecipando a programmi di formazione sia negli Stati Uniti che a Parigi.A partire dal 2017, con l’apertura del secondo ristorante Polpetta, ha deciso di dedicarsi completamente al marchio.
Scrivi un commento