Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Volto storico de Il Terzo Segreto di Satira, capo-comico, autore e attore della rinnovata scuola milanese tra cabaret, satira e teatro-canzone, Massimiliano Loizzi torna con un nuovo spettacolo-concerto in occasione dell’uscita del suo primo romanzo edito da Fabbri Editori

QUANDO DIVENTI PICCOLO è un one-man-show a tutto tondo con la complicità di Paolo Maggioni che, prima dello spettacolo vero e proprio, intervisterà Massimiliano Loizzi in occasione della presentazione ufficiale milanese del libro (in uscita il 30 aprile) edito da Fabbri Editori.

Un racconto di generazioni che cambiano in un paese che resta immutato, la storia di un uomo, e di come la sua ragazza e i suoi figli, anzi una bimba e un bimbo, gli abbiano salvato la vita.
Un uomo di sinistra in Italia, quindi è una storia tanto triste, ma che suo malgrado fa molto, molto ridere.

L’infanzia pugliese, incantata e avventurosa grazie ai racconti stupefacenti di un padre inventa-storie, di un fratello che assomiglia tanto a Batman e di una madre che, con la dolcezza del suo canto, fa rimarginare ogni ferita.

Ma cosa succede quando l’idillio dell’infanzia finisce?

Tra avventure immaginate e sogni a occhi aperti, tra tuffi nel passato e salti nel presente, il ragazzo diventa uomo e impara ad amare, a raccontare storie e a essere, insieme, un figlio che perdona e un padre che sogna.

__________________________________________________________

Massimiliano Loizzi è attore de ilTerzoSegretoDiSatira, capocomico e autore dei MercantidiStorie.
Dal 2003 collabora con Paolo Rossi in svariati spettacoli e progetti; ha lavorato fra gli altri con Tullio Solenghi, Renato Sarti, Antonio Latella, Gabriele Lavia.
Ha curato per due stagioni la copertina di PiazzaVerdi su RadioRai3.
Dal 2011 è attore del collettivo ilTerzoSegretodiSatira, con svariate serie per il web e la tv, protagonista delle due stagioni di “Sandro” in coppia con Francesco Mandelli, e del loro primo lungometraggio “Si muore tutti democristiani”, presentato al Festival del Cinema di Roma nel novembre del 2017.
E’ attore di svariati film e cortometraggi, fra i quali “Lovers” di Matteo Vicino e “Gli sdraiati” di Francesca Archibugi conClaudio Bisio.
___________________________________________________________

dalle 20.30
presentazione del libro edito da Fabbri Editori con il giornalista Paolo Maggioni

dalle 21.30
QUANDO DIVENTI PICCOLO
scritto, diretto e interpretato da Massimiliano Loizzi
musiche e arrangiamenti di Giovanni Melucci

luci di Luna Mariotti
direzione e organizzazione di Patrizia Gandini

con
Stefano Fascioli: contrabbasso
Giulia Larghi: violino, mandolino e ukulele
Stefano Grasso: batteria

una produzione Mercanti di Storie
durata 90 minuti circa

SERATA AD INGRESSO GRATUITO
FINO AD ESAURIMENTO POSTI