Archivi categoria: dal lilla al noir

Recensioni di libri noir a cura di Antonio Toscano, appassionato lettore e frequentatore de Il Mio Libro di Cristina.

L’ultimo cliente di Pietro Caliceti

E’ il 2013, siamo in piena crisi economica. In Italia, come nel resto del mondo, migliaia di imprese chiudono, i liberi professionisti si barcamenano tra l’ennesimo cliente che non paga e i creditori che battono cassa. Questa è la situazione di Luca Pugliatti, quarantenne avvocato che anni addietro ha aperto il proprio studio e che… Leggi tutto »

Giallo Banana | Il 5 Febbraio l’incontro in scatola lilla con gli autori

Venerdì 5 Febbraio alle ore 18.30, si terrà in libreria la presentazione del romanzo Giallo Banana (Neri Pozza), di Giovanni Di Giamberardino e Costanza Durante. Con gli autori interverrà Luca Crovi. Il titolo, rivelatosi azzeccatissimo, mi ha incuriosito e sin dalle prime pagine ti fa venire voglia di continuare a leggerlo. Il motivo è semplice:… Leggi tutto »

SATORI di Don Winslow

Nikolaj Hel. Aggiungete una elle al cognome del protagonista e vi farete un’idea del posto da cui proviene. Ma facciamo un passo indietro, anzi più di uno, perché gli anni sono quelli di Stalin e Mao; insomma, quelli in cui l’Oriente è un grosso tabellone del Risiko e i giocatori coinvolti sono gli Stati Uniti,… Leggi tutto »