Archivi categoria: consigli lilla

I consigli letterari di Cristina Di Canio: tantissimi libri da scoprire e da leggere.

vangelo yankee di Nicolò Gianelli

Sono appena rientrata a casa, e questo post lo sto scrivendo di getto al termine di un incontro in libreria che ricorderò per sempre. Perdonate gli errori, i verbi sbagliati, la punteggiatura imperfetta, ma non posso fare a meno di raccontarvi come mi sento e quello che ho vissuto stasera. Questa libreria negli anni mi… Leggi tutto »

Books Wide Shut

Books Wide Shut, lo “scambio di copie” compie un anno! Era il 20 novembre e sono stata coinvolta da cinque loschi individui che rispondono al nome di Gemma, Giulia, Serena, Federico e Stefano a partecipare – come libreria di riferimento – a questa originale e intrigante iniziativa. Perché mi ha conquistato da subito? Beh, perché… Leggi tutto »

C’è aria di cambiamenti in scatola(lilla)

C’è aria di cambiamenti in scatola(lilla), credo di essere pronta a cogliere la nuova sfida. Quando Elena mi ha convinto ad aprire il blog per raccontare la vita di una libraia pazza e della sua scatola lilla, ho da subito pensato non fossi all’altezza, che non sarei stata costante e che sarebbe stato difficile seguire tutto. Invece,… Leggi tutto »

Carne Viva di Merritt Tierce

Carne Viva è il romanzo di esordio di Merritt Tierce, edito da Sur, che uscirà a settembre nella collana Big Sur. Quando un editore ti manda un libro da leggere per sapere il tuo parere, ti fa piacere. Quando un editore ti manda un libro da leggere in pdf perché si tratta ancora di una bozza, il piacere raddoppia. Quando un… Leggi tutto »