///La notte bianca sta per tornare

La notte bianca sta per tornare

Gli appuntamenti imperdibili di questa settimana in scatolalilla …

Mercoledì 15 giugno ore 18.30 _ Dietro la scena del crimine _ Cristina Brondoni _ Las Vegas

Dietro la scena del crimine è un saggio sul gap tra fiction e realtà in materia di crimini e indagini. Nei romanzi, in tv e al cinema il crimine è tra gli argomenti più amati e utilizzati. E nella realtà? Davvero da un capello si può trovare una persona? E gli insetti sono proprio così importanti? E i mozziconi di sigaretti lasciati sulla scena possono depistare le indagini?
Queste e altre domande e qualche risposta nell’incontro con l’autrice Cristina Brondoni che, per l’occasione, porterà i partecipanti dietro la scena del crimine. Ospiti della serata: tamponi per il Dna, polvere per le impronte digitali, qualche bossolo e un po’ di proiettili…
Cristina Brondoni è nata nel 1971 a Milano. Giornalista e criminologa, dopo una laurea in Lettere, una in Criminologia e un master in Criminologia forense, si occupa di profiling e omicidi. Collabora con il generale Luciano Garofano.
Scrive sul suo blog tutticrimini.com: http://bit.ly/25eVwJR

Giovedì 16 giugno ore 18.30 _ Una telefonata di mattina _ Anna Toscano
Io e Silvia ci siamo innamorate delle poesie di Anna Toscano e siamo certe sarà lo stesso anche per voi!

Girare nel mondo, girare in se stesse. Senza uno schema tirare linee da un punto all’altro dove ci si sofferma per un po’, mai assuefatti, spaesati nonostante i gesti quotidiani dell’esistenza. Ecco cosa accade in Una telefonata di mattina. E nel nostro abitare momentaneo tra continenti non mettere l’impronta vera, ma sentirla dentro, con Anna. Sono le impronte degli incontri lungo la gittata dell’arco degli anni, donne e uomini, e le atmosfere di poeti universali, Borges, Benedetti.  Il grande viaggio di Anna è la grande scoperta e il grande ricordo, ciò che accade del momento intessuto di ciò che è già avvenuto tra vissuto e occasioni mancate.  Giriamo il mondo con lei e il bagaglio leggero del ricordo che appare e si ripone, pochi abiti e poche scarpe, tanto è tutto nella testa e nel muscolo che continua a pompare, irrorandosi di possibilità possibili e possibilità ormai lasciate.
Finite le pagine di questo libro, abbiamo visto lo scorrere e il ritornare, calcato sabbia, acqua e asfalto e respirato l’aria strana della vita. Sì, è vero, confessiamolo, abbiamo anche ondeggiato impauriti tra i marosi dei sentimenti, ci siamo smarriti tra sconosciuti, eppure dopo aver tanto vagato nei pensieri siamo tornati con Anna a Itaca, arricchiti, confusi e migliori.
Con l’autrice interverranno Anna Stefi (Doppiozero) e Diana Battaggia (direttore editoriale poesia de La Vita Felice editore).

18 Giugno dalle ore 19.00 Letti di Notte in scatola!
E come ogni anno siamo pronti a passare con voi la notte in libreria!
Per tutta la serata microfono aperto e autori che leggeranno brani tratti dai loro libri e ci suggeriranno in che categoria dell’Italian Book Challange potremmo inserire il romanzo.
Perché in questa serata ci sarà anche la premiazione del lettore della libreria che ha letto il maggior numero di libri dall’inizio del gioco.
La premiazione nazionale invece sarà a fine anno, ma vi racconteremo meglio nei prossimi mesi.
Intanto vi chiediamo di portarci o spedirci per mail le vostre schede così da poter decretare il vincitore.
Sedie, sgabelli, cibo, vino … ogni cosa è ben accetta!
Siete pronti?
Noi sì …

 

By | 2016-06-13T09:44:47+00:00 giugno 13th, 2016|invito in libreria|0 Comments

About the Author:

Sono una spacciatrice di sogni. Da piccola volevo fare la libraia e nel 2010 ho aperto la mia libreria a Milano, Il Mio Libro. Nel 2016 è uscito il mio libro per Rizzoli, "La libreria delle storie sospese".

Leave A Comment