//Gruppo di lettura – Il tunnel
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Primo appuntamento del 2018 del gruppo di lettura con il primo straordinario romanzo del compianto genio argentino Ernesto Sabato, vincitore del Premio Cervantes e candidato al Nobel per la Letteratura. Per indagare i labirinti dell’animo umano.

Per verificare eventuale disponibilità di posti contattate direttamente La Scatola Lilla via mail a scatolalilla@gmail.com.

Il tunnel

Il libro racconta la storia di un pittore, Juan Pablo Castel, assassino della donna che ama, la donna più importante della sua vita: Maria Iribarne. Come sottolinea Cesare Segre nel saggio che accompagna questa edizione del romanzo di Sabato “la metafora del tunnel allude proprio alla solitudine di Castel e alla solitudine di Maria. Col crescere della passione, pensa che il tunnel nel quale si sente rinchiuso possa, deviando, confluire con quello che ospita la ragazza. Ma via via che su Maria si addensano i suoi sospetti, più o meno giustificati non importa, l’illusione frustrata di un contatto profondo si trasforma in odio e sfocia nell’omicidio.”